Ricordo del tenore Paolino Finotto
Paolino, che ha fatto parte del nostro gruppo sin dalla sua fondazione, nonostante avesse qualche anno più di noi, era in realtà quello che sprigionava più entusiasmo: era sempre allegro, solare, ottimista e aveva sempre una parola di simpatia per tutti.
Ha dato a tutti noi un esempio e una piccola lezione di vita con la sua grande passione e la sua grande umiltà, il suo impegno e la sua perseveranza, qualità che emergevano in ogni cosa facesse.
Dire che fosse una persona speciale è riduttivo, ma forse non esiste un termine che esprima in modo esaustivo quello che era per noi del gruppo In Musica Gaudium.
Ovunque andasse portava il buonumore, allietando gli incontri corali con la sua simpatia semplice e spontanea. Era un incanto ascoltare la sua voce dolce e potente.



Sempre così allegro, solare, divertente, sorridente, quando cantava ci metteva l'anima, il cuore, e tutto se stesso. Quando cantava era felice, e trasmetteva la sua felicità a chi lo ascoltava. Con la sua passione, la sua bravura e la sua grande umiltà, si è conquistato l' affetto vero e profondo di tutti noi.
Addio Paolino, non ti dimenticheremo mai, ti vorremo sempre bene.
Ora, da lassù, continua a cantare per noi.
Coro e Orchestra In Musica Gaudium